jean-calogero

Un laboratorio museale alla scoperta del mondo di Jean Calogero

L’Associazione Culturale Itinera e lAssociazione Culturale Archivio Jean Calogero invitano tutti i bambini a giocare con l’arte del maestro siciliano, per vivere un’interessantissima esperienza all’interno del meraviglioso Atelier, sito in Via F. Crispi 50 ad Aci Castello. L’appuntamento è per sabato 12 novembre, dalle ore 10, con i laboratori di didattica museale all’Atelier Jean Calogero.
La casa museo dove visse il pittore ospiterà, a piccoli gruppi, tutti coloro che vorranno godere di atmosfere fantastiche dai toni sfumati. I piccoli partecipanti saranno coinvolti nei laboratori di didattica museale: “Nel mondo di Jean Calogero: forme e colori”. Avranno il piacere di ammirare proiezioni murali in penombra accompagnati dalla musica, saranno coinvolti in giochi di memoria che, scomponendo l’arte del maestro permetteranno ai bambini avvicinarsi al mondo dell’arte, infine diventeranno dei piccoli artisti realizzando il loro quadro in stile Jean Calogero.Dove: Atelier Jean Calogero, in Via F. Crispi 50 ad Aci Castello.
Quando: sabato 12 novembre, orari: 1° turno 10 – 2°turno 11,30;
Età consigliata: dai 4 agli 8 anni;
Costo: 5 euro a bambino, per la coppia di fratellini/sorelline 8 euro;
Info: posti disponibili 10 per ogni turno (Per questioni di sicurezza e di spazio e per garantire maggior divertimento ai piccoli); è necessaria la prenotazione ai recapiti: itinera.arte.cultura@gmail.com o chiamando al numero 3314048271 o inviando un messaggio alla pagina facebook: https://www.facebook.com/Itinera.arte.cultura/. L’organizzazione raccomanda di disdire la prenotazione qualora si fosse impossibilitati a partecipare, dando così la possibilità ad altri bimbi di partecipare.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]