piccolo blu e piccolo giallo

Piccolo blu e piccolo giallo, una storia amicizia

 

Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano tutti verdi. Un grande classico della letteratura dell’infanzia di Leo Lionni.

Leo Lionni, autore di innumerevoli libri per bambini è stato anche un celebrato designer, grafico, art director, pittore, scultore, illustratore, nato in Olanda nel 1910 e vissuto fra gli Stati Uniti e l’Italia. Leo Lionni è morto nel 1999 all’età di 89 anni, ma i suoi libri continuano a vivere nelle camerette dei bambini di tutto il mondo.
L’unicità dei suoi libri, insieme commerciali e poetici, rendono Leo Lionni un autore unico nel mondo della letteratura infantile. La sua creatività, legata all’arte moderna, spiega il fascino che i suoi libri esercitano sugli adulti. E per i piccoli? Ebbene, fra i tanti doni di Lionni, c’è la capacità di comprendere la mente dei bambini, capacità da cui discende l’identificazione con gli animali e l’assenza di una morale esplicita sostituita dalla creazione di un mondo di valori – unicità dell’individuo, cooperazione, pace, diplomazia – che rendono le sue storie delle favole contemporanee.

Mercoledì 8 marzo alle 17 #aCasadibo mamme&bimbi insieme per leggere un classico della letteratura per l’infanzia “Piccolo Blu e Piccolo Giallo” di Leo Lionni poi si potrà sperimentare insieme, giocando e creando come sempre. Il laboratorio appartiene al ciclo “CresciAmo Insieme” è pensato per bimbi da 2 anni e prevede la partecipazione di mamme e bimbi insieme.
E’ necessaria la prenotazione, info e prenotazioni al 347.1773795 o ad info@lacasadibo.com
Il costo è di 10 euro e comprende tutti i materiali per la realizzazione del progetto previsto + una merenda artigianale per mamme e bimbi.
Si consiglia abbigliamento comodo

 

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]