Gennaio è il mese dell'open day nelle scuole

Scuole a Catania, tempo di open day

L’estate vi sembra ancora molto lontana, le vacanze anche, per non parlare del prossimo anno scolastico, eppure è proprio questo il tempo degli open day, il momento giusto per scegliere la scuola che i vostri figli dovranno frequentare l’anno. Una scelta molto importante sin dalla tenera età che va ponderata tenendo conto di diversi fattori, tra cui l’offerta di attività e la qualità degli insegnanti dell’istituto scolastico.

Che cos’è l’open day?

In genere a gennaio gli istituti scolastici pubblici e paritari aprono le porte a genitori e futuri studenti per far conoscere le le loro attività e il loro staff. Quasi tutti gli istituti pubblici si affrettano a programmare gli open day entro i primi 20 giorni di gennaio, anche perché le iscrizioni per l’anno scolastico che verrà scadono in genere entro la quindicina di febbraio, e quindi nel momento in cui scriviamo molti degli appuntamenti sono già trascorsi. Se però volete allargare il vostro raggio d’azione vi indichiamo altri open day che si terranno nei giorni a seguire in alcune scuole di Catania e dintorni.

I prossimi open day

Cominciamo dal Pachamama, che si trova a Trappeto (vicino all’Ikebana). La scuola dell’infanzia presenterà a tutti i genitori interessati le sueattività che comprendono l’inglese, l’orto didattico, psicomotricità, educazione emozionale, laboratorio di pittura in movimento e Gordon Music, lasciando spazio anche all’educazione all’aria aperta.

Quando: venerdì 27 gennaio,dalle 16 alle 18
Dove: in via Madonna delle Lacrime 72 a San Giovanni La Punta

Si trova in centro a Catania invece la Linus School, una scuola bilingue ad orientamento musicale. Per l’open day sono previsti lezioni-concerto, laboratori, visite guidate, mostre e tutto ciò che i genitori desiderano sapere sul percorso che i loro bambini seguiranno dall’infanzia alla primaria.

Quando: sabato 28 gennaio alle 9,30 alle 13
Dove: via Novara 7, Catania

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]