learn-with-mummy

Learn with mummy, l’inglese a portata di bimbo

Save the date: sabato 14 gennaio. E’ il giorno in cui Elena Serrano, genovese di nascita, catanese di adozione, referente a Catania del metodo Learn with Mummy presenterà, durante un incontro gratuito i gruppi di gioco in inglese per bambini da 0 a 6 anni con i genitori, da 7 a 11 anni senza genitori. La presentazione si terrà alle 10.30 nei locali dell’oratorio di San Giovanni Apostolo (via Giampaolo La Rocca) a Catania, zona Circonvallazione-Canalicchio e alle ore 18 alla Ludoteca di Cocò (via Santa Maria La Grande, 1) Catania. “Sarà un incontro conoscitivo – spiega Elena Serrano – in cui spiegherò il metodo e la fiolosofia Learn with mummy. Darò info pratiche (orari, sedi, prezzi ai genitori che potranno rendersi conto di come funziona il metodo”.

Per entrambi gli appuntamenti è gradita (non obbligatoria) la prenotazione ed è consigliabile che partecipino solo gli adulti senza i bimbi.

Il metodo Learn with mummy, messo a punto dalla veronese Letizia Quaranta (fondatrice anche di Bilingue per Gioco), permette di avvicinare il bambino all’inglese in modo del tutto naturale e si basa sui gruppi di gioco che permettono una totale full immersion, visto che nessuno parla mai Italiano, né l’insegnante, né i genitori.”I bambini – spiegano – imparano l’Inglese recitando delle storie, la recitazione permette al bambino di calarsi nella storia e nel personaggio, di identificarsi, e di entrare in un mondo diverso, magico, nel quale si parla solo Inglese. Poi ci sarà spazio per cantare, leggere e giocare insieme.Queste attività possono essere riproposte anche a casa, tramite DVD, CD, libri, canzoni e giochi. Non ci sono regole su ciò che si fa a casa. Anche solo cantare canzoni in macchina è un’abitudine che aiuta molto a vivere la lingua”. In questo modo, il bambino apprende tramite il linguaggio naturale, cioè non impara un elenco di nomi (i giorni della settimana, i colori, etc.) ma impara una lingua, con le strutture grammaticali e l’espressività di un linguaggio vivo. Impara a comunicare tramite l’Inglese.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]