wonder_covers

Giornata della Gentilezza, un corso per i bimbi a La Feltrinelli

Lo sapevate che il 13 novembre è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Una “giornata” nata grazie al Japan Small Kindness Movement. Nel 1996, un primo gruppo di organizzazioni si costituisce nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza) di cui fa parte anche l’italiana Gentletude. La Gentilezza “in questione” è una caratteristica etica: attenzione e rispetto verso il prossimo, cortesia non affettata ma nei piccoli gesti, pazienza e cura.

Domenica 13 novembre, alle ore 17 presso la Sala Ragazzi de La Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania Giunti Editore presenta Wonder, un mondo di gentilezza. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli in cui una nuova amica dei bambini della Feltrinelli di Catania introdurrà loro il tema della gentilezza in modo giocoso e sorprendente.

Al termine dell’esperienza, ai bambini verrà rilasciato un piccolo/grande diploma che attesterà che i partecipanti hanno portato a termine il loro “corso di gentilezza”!

A proposito di gentilezza, i bambini dovrebbero arrivare entro le 16,50 visto che il  “corso di gentilezza” inizierà puntualmente alle ore 17. Inoltre, con l’acquisto di uno dei quattro splendidi libri della serie Wonder (indicati per lettori dagli 11 ai 14 anni), si potrà ritirare in regalo (fino a esaurimento scorte) il Kit della gentilezza con gli origami a forma di fiore, la spilla di Wonder, le cartoline con i messaggi gentili e altri gadget ispirati al mondo di Wonder.

Dove: Sala Ragazzi de La Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania
Quando: domenica 13 novembre, ore 17 (arrivo consigliato entro le 16.50=
Quanto: gratuito, posti a sedere limitati
Età consigliata: bambini dai 4 agli 10 anni

 

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]