A Casa di Bo arrivano i Family Music Lab

Family music lab, pomeriggi musicali a Casa di Bo

La musica, si sa, è la migliore amica dei bambini. Gliela facciamo ascoltare già quando sono nel pancione e continuiamo a ricorrere alla musica per cullarli e farli addormentare. “I bambini sono già predisposti ad amare la musica e la accettano più volentieri quando la fanno insieme a qualcuno con cui hanno un forte legame”, spiegano da Casa di Bo, il kids concept store di Canalicchio che tra i vari appuntamenti per bambini organizzati per la stagione autunnale e invernale ha messo a punto un ciclo di incontri chiamato Family Music Lab.

Che cosa sono i Family music lab?

Ce lo spiega Lia Accetta, titolare e anima di Casa di Bo. “I pomeriggi musicali #aCasadiBo – illustra – non sono rivolti alla formazione di piccoli concertisti (questo eventualmente avverrà dopo) né sono un modello di perfezione musicale. Sono bensì un modo per fare musica coi propri figli. Un’esperienza rilassata, giocosa e di esplorazione che nutre la crescita musicale, permette ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale ed emotiva e prepara la base per i loro futuri progressi”.
I Family Music Lab, curati dal maestro Seba Squillaci, batterista, percussionista, compositore, nonché insegnante di propedeutica musicale con anni di esperienza coi bambini, sono basati sull’idea che fare musica in famiglia e in una comunità di famiglie abbia dei benefici straordinari: prima di tutto arricchisce le vite di bambini ed adulti e concede un momento di relax e condivisione per il nucleo familiare, inoltre favorisce la crescita musicale nel bambino, migliorando le sue capacità.

Nei Family Music Lab l’esempio è importante

Questo è un punto molto caro agli organizzatori dei Family Music Lab. “L’esempio e la partecipazione dei genitori o di chi si prende cura del bambino, a prescindere dalle loro capacità musicali è essenziale per la crescita della sua musicalit – sottolineano – Questa crescita è favorita da un ambiente giocoso, stimolante e non orientato alla performance, che offre un’esperienza musicalmente ricca e allo stesso tempo incoraggia la partecipazione di bambini e adulti”.

Quando: sabato 5 novembre dalle 17.30 alle 19.30 per le famiglie con bambini della fascia 12-24 mesi, sabato 12 novembre dalle 17.30 alle 19.30 per le famiglie con bambini da 3 anni in su
Dove: Casa di Bo, via del Parco 32, Tremestieri Etneo (Canalicchio – zona Piazza Tivoli)
Quanto: 10 euro compresa la merenda.
Info: è necessaria la prenotazione al numero 347.1773795 o ad info@lacasadibo.com

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]