Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Teatro Coppola va in scena “Bianca Cipudda”

marzo 16 @ 5:30 pm - 7:30 pm

Sabato 16 marzo alle ore 17:00 gli spazi del Teatro Coppola di Catania ospitano il terzo appuntamento della rassegna interamente dedicata all’infanzia Squonk! Piccoli al Teatro Coppola. La compagnia palermitana Teatro degli Spiriti presenterà uno spettacolo di teatro di figura che trae origine da una novella della tradizione siciliana, in questo caso adattata per essere raccontata ai piccoli spettatori.

Bianca Cipudda è vittima di un incantesimo che non le permette di sposarsi. Il giovane Peppino Mancuso si innamora di lei e a rischio della propria vita, con l’aiuto di Crapapelata e donna Lucina Gambino, cercherà di spezzare il terribile maleficio. Questa fiaba è stata raccolta da Giuseppe Pitrè e contenuta nei volumi “Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani”.

Nel lavoro di questa compagnia la ricerca sul mito e le storie diventano pretesto per raccontare l’uomo e trovare una nuova interpretazione alla realtà. I burattini, costruiti a mano sono il linguaggio fondante di recupero della memoria storica, attraverso la drammatizzazione di racconti ripresi dalla tradizione orale e testuale.

Tutti gli spettacoli della rassegna prevedono all’ingresso una sottoscrizione libera e volontaria per coprire le spese necessarie e permettere a tutti gli spettatori di assistere allo spettacolo.

Alla fine dello spettacolo è prevista una merenda offerta dal teatro a tutti i piccoli spettatori.

Per informazioni: 349 53 26 504 – 346 98 55 024 oppure scriveteci a teatrocoppola.teatrodeibambini@gmail.com o sulla pagina facebook Squonk! Piccoli al Teatro Coppola

Dettagli

Data:
marzo 16
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm

Luogo

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione, 9
Catania, Isole Cayman
+ Google Map:
[mc4wp_form id="499"]