Frida

“Viva la Vida”, la domenica di Gammazita è anche per i bambini

La Domenica del Lettore e della Lettrice, organizzata da Gammazita, il 26 novembre, non dimentica i più piccini e vi propone, alle ore 15:30, un Laboratorio firmato #UrsinoKids tutto da scoprire in compagnia del collettivo Kemanu che arrivano a #PiazzadeiLibri con un laboratorio espressivo e creativo dal titolo “Viva la Vida! Autoritratti di giovani Ribelli” che parte dall’affascinante figura di un’artista del calibro di Frida Kahlo!
Frida è un’artista, ma prima di tutto una donna straordinaria che ha saputo reinventarsi, affrontare le difficoltà e rimettersi in gioco, utilizzando l’arte come mezzo espressivo per comunicare i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Il laboratorio vuole essere un’occasione per coinvolgere i bambini dai 5 agli 11 anni in giochi di movimento corporeo e creatività, ri-vivendo il suo modo di rappresentare il mondo e immedesimarsi nelle emozioni che caratterizzano i suoi dipinti surrealisti.
A conclusione del laboratorio, verrà data la possibilità ad ogni partecipante di esprimere la Frida che vive in ognuno di noi, creando un coloratissimo autoritratto surrealista come affermazione della nostra identità.

Per info e prenotazioni potete chiamare i numeri 3496427670 (Laura) 3298539604 (Fabiola).
Contributo di 3 euro a bimbo e bimba ed è preferibile effettuare in anticipo la vostra prenotazione al laboratorio.

#Kemanu propone Percorsi Artistico-Espressivi che mirano allo sviluppo armonico ed alla crescita personale della persona, con l’intento di sollecitare e rafforzare le potenzialità del singolo all’interno di un contesto di integrazione sociale di gruppo. Crede che attraverso il fare espressivo del segno grafico e del movimento corporeo si valorizza la libera e spontanea espressione di Sé.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]