Il villaggio di Babbo Natale dal 3 al 23 diicembre a Etnafiere

Tutti pazzi per il Villaggio di Babbo Natale

L’attesa è finita. Dal 3 fino al 23 dicembre apre, per la prima volta in Sicilia, il Santa Claus Etna Village, il villaggio di Babbo Natale che metterà su le tende a Etnafiere, al centro commerciale Etnapolis di Belpasso grazie a un’iniziativa di  “Animazione in Corso” alla quale dal 2014 si affianca il partner KEY&GO con la direzione artistica di Flavio Massimo. Già si prevede una grandissima affluenza di visitatori, genitori e bambini di tutte l’età, desiderosi di incontrare Babbo Natale e le sue renne: l’organizzazione dell’evento ha ricevuto da gruppi e scolaresche prenotazioni per un totale di 50 mila persone, da tutta la Sicilia e non solo, per i 20 giorni in cui resterà aperto il villaggio di Babbo Natale. Un successo di numeri già in partenza con tanta aspettativa che ci auguriamo non rimanga delusa, anche se c’è chi, a priori, storce il naso per la “caduta” di Babbo Natale, “trasferito”, nell’immaginario dei bambini, dal freddo della Lapponia a un centro commerciale.

Cosa aspettarsi dal villaggio di Babbo Natale?

A Etnafiere, secondo quanto riportato dagli organizzatori, è stato ricostruito un paesaggio imbiancato da una soffice neve di oltre 3mila metri quadrati, tutti al coperto, in cui scoprire la stanza dei racconti, l’officina degli elfi, la scuola guida artica, la camera di Santa Claus, la cucina e la sua banca. Non può mancare l’ufficio postale in cui ogni bambino potrà imbucare la letterina con tutti i suoi desideri da recapitare a Babbo Natale. Ci sarà anche un ufficio passaporti per testimoniare l’incredibile viaggio a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico. Tante le attrazioni che attendono i più piccoli al villaggio di Babbo natale, dallo show di Santa Claus al trucca elfo. E visto che non c’è Natale senza dolci, tutti i piccini potranno impastare e infornare biscotti di ogni tipo con la moglie di Babbo Natale.

Suggerimenti per visitare il villaggio di Babbo Natale

Considerata l’alta affluenza di pubblico prevista per tutta la durata dell’evento, consigliamo alle mamme in dolce attesa o con figli piccoli di evitare di programmare la visita al villaggio di babbo Natale nei weekend e prediligere i giorni centrali della settimana quando la folla dovrebbe un po’ scemare. Molti lettori di Catania per i bambini hanno già richiesto e ottenuto il coupon di uno sconto sul biglietto d’ingresso, ma le richieste in poche ore sono state davvero così numerose che abbiamo “esaurito” la scorta. Mettete “mi piace” sulla nostra pagina Facebook e visitate il nostro sito Catania per i Bambini per rimanere aggiornati su altre iniziative.

Quando: dal 3 al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 (scuole), dalle 16 alle 22 (pubblico). Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 23,
Dove: Etnafiere, centro commerciale Etnapolis
Quanto: 8 euro per adulto o bambino di altezza superiore ai 90 centimetri, over 65 e bambini sotto 90 cm di altezza gratis, per le scuole 7 euro a bambini
Info: per le visite di scuole e gruppi 081/0125698 – 327/6628055 – 331/8418943

 

aggiornato il 4 dicembre 2016

admin

One Response to “Tutti pazzi per il Villaggio di Babbo Natale”

  1. Renato

    E’ stata una grande bufala.altro che riproduzione originale del villaggio di babbo natale,era solo un mercatino.Quello che penso e’ che sono stato solo derubato !!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]