Il taglio corto per maschietti è sempre il più pratico

Maschietti, il taglio corto è sempre un must

Meglio un taglio corto o una cresta? I maschietti, quando devono tagliarsi i capelli, spesso hanno le idee più chiare delle femminucce. A loro basta imitare un personaggio ideale che può essere il protagonista di un cartone animato, un calciatore o anche un cantante. Maggiormente si tende ad emulare i calciatori, gli idoli dello sport nazionale tanto amato anche dai più piccini, infatti è facile vedere, ,nel periodo in cui “va forte” un particolare calciatore, ,tanti bimbi con il suo stesso look come quando Mario Balotelli si era fatto la cresta bionda e tanti bimbi, compreso il mio cuginetto, volevano a tutti i costi farsi biondi!
Molti calciatori prediligono le creste, famosissima è stata quella di Stephan El Shaarawy, queste possono essere basse se il resto dei capelli non è troppo corto o alte se i capelli di lato sono rasati. Sembra difficile mantenere una pettinatura del genere ma non preoccupatevi non è cosi! Per mantenere questo taglio basta che i capelli inizino a prendere la forma “all’insù” e poi ci rimarranno spontaneamente l’unica accortezza è quella di tagliare i capelli laterali con frequenza per tenerli sempre corti.
Il taglio adatto a tutti e a tutti i tipi di capelli resta il taglio corto rasato: è pratico in quanto i capelli si asciugano in poco tempo ed è ideale per l’estate quando si suda molto soprattutto per quei bambini che adorano rotolarsi sulla sabbia o per quelli che odiano farsi lo shampoo (molti bambini non amano lavarsi in generale e spesso sono lotte per la pulizia!). Esiste anche un taglio un po’ più casual per bimbi che amano essere alla moda è quello con ciuffi sparati effetto spettinato: si possono lasciare più corti sui lati e l’effetto scompigliato solo nella parte superiore oppure rendere tutti ciuffi ribelli. Ad alcuni poi piace farsi “disegnare” fulmini, frecce o linee ma in quel caso bisogna accorciare i capelli spesso altrimenti scompaiono facilmente!
Insomma anche con i maschietti ci si può sbizzarrire!

 

Giacomo Puglisi
consulente d’immagine e titolare del salone Ki The Hair Spa

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]