Area kid per Scie al Chiostro

Scie al Chiostro, i bambini sono benvenuti

C’è anche un’area dedicata ai bambini al prossimo appuntamento di Scie al Chiostro, un evento di promozione territoriale pensato per l’artigianato e il design handmade, per i prodotti tipici del territorio siciliano, per l’arte e la fotografia. Sabato 27 e domenica 28 maggio a Palazzo Minoriti, ad attendere i più piccoli, da tre anni in su, ci saranno cinque laboratori e un divertentissimo gioco dell’oca organizzato dall’associazione Tupetè che terranno i bimbi occupati dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Si comincia con Ideare Lab di cui sono previsti due turni, uno alle 11 e l’altro alle 12. Lo scopo è quello di stimolare la fantasia dei bambini. Volete rendere il vostro libro più colorato con un simpatico segnalibro fatto con le vostre mani? Il laboratorio servirà anche a questo. Agli stessi orari si potrà partecipare a Giocare Lab durante il quale si imparerà a costruire un giocattolo con una lunga storia: si chiama Bilboquet e si gioca in tutto il mondo.

Il pomeriggio  sarà scandito dal laboratorio Costruire (alle 18 e alle 18): esiste un’idea molto simpatica da realizzare per chi è amante degli animali e della natura: fabbricare delle piccole casette per gli uccellini, con tanti materiali di riciclo e la vostra fantasia. Per gli amanti della musica alle 17 e alle 18 c’è il Lab Suonare: vi siete mai chiesti come suonino gli strumenti e come si costruiscano? durante il laboratorio i bimbi costruiranno piccoli strumenti con materiale di riciclo e poi tutti a suonare!!

Durante il Lab Intrecci (dalle 17,30 alle 19) i bambini più grandicelli verranno guidati a riappropriarsi della manualità attraverso la scoperta del sapere antico della tradizione artigianale siciliana. L’antica tecnica dell’intreccio dei panari sarà adattata a materiali nuovi e di recupero, ponendo anche attenzione all’ambiente e a limitare gli sprechi.

 

Quando: 27 e 28 maggio 2017, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19
Dove: Chiostro di Palazzo Minoriti, via Prefettura, Catania
Quanto: 2 ore a laboratorio tranne “Intrecci” che costa 3 euro
Età consigliata: da 3 anni in su, il laboratori Intrecci richiede un’età minima di 7 anni
Info: https://www.facebook.com/sciemarket/

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]