natale-creativo

Natale creativo, tre laboratori di Itinera alla Bellini

Candele, alberi, biglietti di auguri. L’atmosfera natalizia è ancora più sentita se a creare gli oggettini tipici del Natale sono proprio le manine dei più piccoli. L’Associazione Itinera, oltre ai laboratori di Auguri ad Arte  organizza “Natale creativo”, tre laboratori creativi a tema natalizio nell’ambito della rassegna del Comune “Natale in città”.

“Per il primo anno dalla nostra costituzione – spiegano le organizzatrici – abbiamo partecipato alla rassegna natalizia organizzata dal Comune di Catania “Natale in città” e insieme al Comune, alla biblioteca Vincenzo Bellini di Catania (che ci ospiterà) ed all’Associazione Ekos, con la quale abbiamo una stretta collaborazione, realizzeremo i laboratori creativi a tema natalizio”.

I tre appuntamenti, pensati per far realizzare ai bambini (in compagnia di mamma, papà o dei nonni) oggetti e manufatti natalizi che daranno un tocco personalizzato alla casa durante il periodo delle festività, si terranno nella Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini di Via Spagnolo 17, (zona Via Etnea alta) e .
dureranno 1,30 ciascuno.

ORARI:
– Mercoledì  14 ore 16,30: “Un albero davvero speciale”, lettura di una storia di Natale e realizzazione di un alberello di Natale con decorazioni varie.
– Sabato 17 ore 10: “Auguri ad arte”, realizzazione di biglietti natalizi con cartoncini e materiale di vario tipo.
– Giovedì 22 ore 10: “La candela dei desideri di natale” laboratorio sul gesso in cui verranno realizzati e decorati portacandele in gesso e altri decori in compagnia (se possibile) di mamma o papà o dei nonni.

Ciascun laboratorio ha un costo di 5 euro a bambino. I laboratori non sono collegati l’uno all’altro ma si può scegliere in autonomia a quale partecipare.

Età Consigliata: dai 3 anni in su. I piccolini al di sotto dei 6 anni devono essere seguiti da un genitore. Il laboratorio sul gesso è invece tenuto in collaborazione con i genitori, qualora possano prendere parte.

Info e prenotazioni: i posti disponibili sono solo 20, è necessaria la prenotazione per ciascun laboratorio ai recapiti 3314048271 (whatsapp o chiamata), alla mail itinera.arte.cultura@gmail.com o alla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/Itinera.arte.cultura/

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]