Un laboratorio creativo per far vivere i bambini all'aria aperta

Merenda all’aria aperta in mezzo alla natura

Un tempo era la normalità, oggi un’eccezione. Vivere all’aria aperta, godere del sole e della natura è diventato sempre più raro per i bambini di oggi, costretti davanti alla tv o ai giochi elettronici e sempre più rinchiusi dentro quattro mura. Ecco perché ci piacciono tanto gli appuntamenti che cercano di riportare i bambini all’aria aperta, a contatto con la natura, sporcarsi le mani con la terra, riconoscere le piante e gli animali.

Questo il senso della merenda tra la natura organizzata dall’associazione Etnatura per sabato 22 aprile nell’azienda agricola-didattica il Pirosseno di Zafferana Etnea. “Sarà un pomeriggio dedicato ai più piccini: – spiegano gli organizzatori sulla loro pagina Facebook -. Saremo ospiti dell’azienda agricola-didattica il Pirosseno per giocare, conoscere la natura, le sue piante e i suoi animaletti.I bimbi, guidati dal veterinario, avranno la possibilità di approcciarsi ad un piccolo pelosetto. Tra un gioco e un altro, impareranno a rispettare il verde, e respireranno tanta buona aria, lontano dallo smog e dai rumori della città.”

Quando: sabato 22 Aprile 2017, dalle 16 alle 19
Dove: Azienda Agricola il Pirosseno, via Armando Diaz 31 Pisano, frazione di Zafferana Etnea (sotto Fleri)
Età consigliata: tra i 5 e i 10 anni
Quanto: 8 euro
Info: Salvatore Ronsisvalle 3482502085 e Francesco Ricceri 3286695017. Per prenotazionimandare un messaggio sulla pagina Facebook di Etnatura  consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da tennis. Nel corso del pomeriggio verrà offerta una merenda a base di pane e marmellata o burro e zucchero.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]