workshop-low-cost-design

Low Cost Design: arte, progettazione e riciclo

C’è spazio anche per i laboratori a misura di bimbo nell’ambito di Wondertime Catania. Sabato 9 settembre 2017, dalle ore 16 alle 20, nella sede di Wonderlad, la struttura destinata ad accogliere i bambini affetti da patologie gravi e croniche, in via Filippo Paladino, si svolge il workshop Low Cost Design, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni, e promosso da Dusty, che mette a disposizione dei partecipanti i materiali necessari. Il workshop sarà tenuto da Daniele Pario Perra, artista relazionale, ricercatore e designer impegnato in attività espositive, progetti di ricerca e insegnamento. Il workshop ha l’obiettivo di promuovere il concetto di economia circolare ovvero la necessità di cominciare a produrre beni di lunga durata, riciclabili e riutilizzabili per altre funzioni.

Wondertime Catania, la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, ideata da Rossella Pezzino De Geronimo, realizzata con la collaborazione dell’Associazione culturale Dietro le quinte, propone una straordinaria esperienza emozionale oltre che fisica, per promuovere il riciclo, il riutilizzo e il rispetto ambientale.

Wondertime, in programma dal 9 settembre al 9 ottobre 2017 in 31 location del capoluogo etneo e con il coinvolgimento di oltre 130 artisti, promuove la sezione RigenerArt con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sui temi della tutela dell’ambiente attraverso l’organizzazione di workshop e incontri ad hoc e l’esposizione di opere realizzate con materiali di riciclo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]