Jurassic oasi per piccoli paleontologi

Jurassic Oasi alla ricerca del fossile perduto

Vi va di trascorrere una domenica alla ricerca del fossile? Il 16 dicembre l’Oasi del Simeto diventa teatro di Jurassic Oasi, una bella iniziativa a cura dell’associazione Orione i cui animatori si occuperanno di intrattenere gli aspiranti paleontologi. E noi di catania per i Bambini siamo felice che finalmente si organizzino attività per grandi e per piccini in questa suggestiva area della provincia di Catania.

Jurassic Oasi, il programma

Dopo l’appuntamento alle 9 al Centro Polifunzionale Torre Allegra -Oasi del Simeto, si inizierà con una breve descrizione dell’evoluzione del mondo attraverso le rocce e fossili. I bambini e gli adulti attraverso la mostra dei fossili di Sicilia torneranno indietro nel tempo ripercorrendo estinzioni passate e recenti.

Alle 10.30 si andrà in escursione alla scoperta del territorio delle peculiarità della riserva e dei possibili “fossili presenti”  e dopo la passeggiata arriva il momento forse più atteso dai piccoli esploratori, il gioco del paleontologo: ogni bambino dovrà trovare almeno un fossile di dinosauro (versione 10 cm×10cm) con il piccolo ospite che il bambino porterà a casa come trofeo e ricordo della bella esperienza.  Ci sarà da fare anche per gli adulti. Mentre i bambini si mettono alla prova con la caccia al fossile, gli accompagnatori potranno fare birdwatching, nella torretta di osservazione e in altre aree predisposte, con l’attrezzatura fornita dall’associazione Orione.
Chi vuole potrà usufruire dell’area attrezzata per il pranzo a sacco, l’importante èè tenere tutto pulito

Jurassic Oasi, notizie utili

Quando: domenica 16 dicembre dalle 9 alle 13
Dove: Centro Polifunzionale Torre Allegra -Oasi del Simeto – Ss114 km 108.2
Età consigliata: da 7 a 11 anni
Quanto: 8 euro a bambino
Info: indispensabile la prenotazione al  3497702377 o Info@associazioneorione.it, pagina facebook

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]