Laboratorio secondo i principi del metodo Munari

Impariamo l’arte col metodo Munari

“Non dire cosa fare, ma come” è il principio didattico seguito dal Metodo Munari. L’approccio pratico nella conoscenza dell’arte e dei suoi artisti stimola la creatività, la manualità, la capacità di lavorare in gruppo e di progettazione del piccolo partecipante.
A questo metodo si ispira il laboratorio d’arte “Si pArte!” – condotto dalla docente Mery Scalisi – che impegnerà bambini da 3 a 10 anni (divisi per fasce d’età) al teatro Machiavelli. Un percorso organizzato in collaborazione con l’associazione Ingresso Libero e l’Università degli studi di Catania.
“Ogni percorso prevede un tema principale a cui si legherà un’artista, una corrente artistica o una singola opera di riferimento”, spiegano gli organizzatori.
Il bambino vivrà un passaggio graduale e dolce dal mondo della fantasia al mondo della razionalità, imparando attraverso l’esperienza artistica, sperimentando diversi materiali e varie tecniche, spesso accompagnate da musica e filastrocche. Il laboratorio è già iniziato con la lezione di prova il 23 ottobre ma c’è ancora spazio per partecipare!

Dove: Teatro Machiavelli, piazza Università 13, Catania
Quando: ogni martedì h 16.30/17.30 (6/10 anni) – h 18.00/19.00 (3/5 anni)
Quanto: 10€ a lezione, 35€ mensili
Info:  331 2040295 (docente)- 328 9689007 – formazione@ingressolibero.eu (Teatro Machiavelli)

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]