steve1

Il Teatro dei Giganti, 7 spettacoli tra divertimento e fantasia

Stagione Teatro dei GigantiLa Casa di Creta – Teatro Argentum Potabile, diretta da Antonella Caldarella e Steve Cable, anche quest’anno presenta la sua rassegna  “Il Teatro dei Giganti”, dedicata ai più piccoli.
La stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia.

In programma, per questa stagione: :

“Il galeone dei pirati” – Teatri Montani (Chieti), 20-21 ottobre
“Upi pian pianino” – Il Castello di Sancio Panza (Messina), 3-4 novembre
Giufà e i buoni consigli” – Nave Argo (Caltagirone), 10-11 novembre
“L’avventura strana di Babbo Natale e la befana” – La Casa di Creta, 8-9-15-16 dicembre
“Mister Smith Il Supereroe” – La Casa di Creta, 9- 10- 16 febbraio
“Bandiera” – Centro Teatro Studi (Ragusa) – 9-10 marzo
“Gelsomina e le fate”- La Casa di Creta – 23-24-30-31

Gli spettacoli si terranno tutti nello spazio teatrale Roots (spazio teatrale di 130 mq con parquet in legno) in via Giuseppe Borrello 73, alle ore 18. Per informazioni: Associazione culturale La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile 3491730173 – 3382044274 – www.lacasadicreta.it

Non solo. Oltre alla stagione per gli adulti (“Underground rivers”), anche quest’anno nell’attività formativa sono presenti i laboratori dell’associazione (‘Il Viaggio’ – Teatro in Italiano condotto da Antonella Caldarella e ‘Act Now!’- Teatro in Inglese condotto da Steve Cable), attivi da oltre vent’anni. Un viaggio divertente e giocoso per accrescere le proprie conoscenze, per esplorare se stessi e come fine ultimo il teatro come comunicazione, come bellezza e come forma artistica rituale e profonda.
L’attività didattica nella stagione 2018 -2019 avrà una importante novità, infatti parte un nuovo progetto: ‘Extra/ordinaria‘, una scuola di formazione teatrale.

Antonella Caldarella ha debuttato come attrice al Teatro Musco di Catania nel 1984. A metà degli anni Novanta ha iniziato a scrivere e dirigere spettacoli propri, sia per bambini con “La Casa di Creta” sia per adulti con “Teatro Argentum Potabile”. Alla fine degli anni Novanta ha iniziato a condurre laboratori teatrali per utenti di tutte le età, sviluppando una propria metodologia che si rafforza con la specializzazione nella Scuola di Psicodramma Classico di Catania.
Steve Cable, esperto madrelingua, ha condotto il primo laboratorio teatrale in lingua inglese nel 1997 al Liceo Classico “N. Spedalieri” di Catania. Da allora ha continuato  a sviluppare un percorso che coniuga tecniche dinamiche per il potenziamento della lingua inglese parlato (“comunicative approach”), con l’apprendimento di tecniche teatrali che vedono allievo come parte attiva nel processo creativo (“Devising”;).

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]