land

Il Natale alla nostra MANIera: LAND inaugura le festività

A causa del maltempo l’evento in programma per domani a Land “Il Natale alla Nostra MANIera”, è stato rinviato a domenica 11 dicembre. La decisione è stata presa dagli organizzatori per evitare ulteriori disagi ai cittadini.  Modificato l’orario dello spettacolo pomeridiano Reginotta con le corna, che si terrà alle ore 17.
Dopo un’inaugurazione nel segno della creatività e dell’accoglienza, LAND – La Nuova Dogana “inaugura” le festività natalizie, DOMENICA 11 DICEMBRE, con una giornata dal titolo “Il Natale alla nostra MANIera“.
“Un benvenuto costruito a più mani – dicono gli organizzatori – . E con le mani: con laboratori pratici, in cui ci sporcheremo le mani di bellezza e operosità, attingendo agli antichi rituali della tradizione. E costruendo semplicità e bellezza, ancora una volta, insieme, con le mani. Ci date una mano?”.

Ecco gli appuntamenti che potrebbero, però, subire qualche “aggiustamento”

Ore 11-13: IL LABORATORIO DEGLI ALBERI.
Coinvolgeremo i più piccoli nella creazione dell’addobbo dell’albero di Natale. Una spettacolare foresta di alberi che costruiremo passo passo assieme a tutti. Una meravigliosa installazione per “fare Natale” insieme, che animeremo di luce e musica dando un magico inizio alle festività natalizie. Le attività sono a cura di Lina Maria Ugolini, Lucia Spada, Ivan Rizzotto, Terra di Bo e Isola Quassud.
Il laboratoratorio è adatto a bambini dai 4 anni in sù e dura circa 1 ora. Ci saranno un primo turno dalle ore 11 alle ore 12 e un secondo turno dalle ore 12 alle ore 13.
Evento a pagamento al costo di 5 euro, per prenotarlo e per tutte le info, cliccate qui: http://www.instaguest.it/catania/giovedi-08-dicembre-land-la-nuova-dogana-catania-il-natale-alla-nostra-maniera.8583.html?ref=905

Ore 11-13: SCACCO MATTO!
Scacchi per coinvolgere grandi e piccoli in entusiasmanti sfide alla scoperta di uno dei giochi più appassionanti di sempre: gli scacchi. A cura dell’Accademia scacchistica Don Pietro Carrera. Evento gratuito.

Ore 11- 13: PASTA FRESCA.
Un laboratorio collettivo in cui, alla maniera delle nonne, grandi e piccoli potranno preparare uno dei gustosi ingredienti di Natale: la pasta! Ai partecipanti verrà consegnato kit completo di grembiule, mattarello e tutto l’occorrente per preparare la pasta.
L’evento è a pagamento al costo di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini e avrà la durata di un’ora. Il laboratorio può essere frequentato da bambini dai 6 anni in su ed è necessario che il bambino che partecipi al laboratorio sia accompagnato da un genitore.
Per prenotarlo e per tutte le info, cliccate qui: http://www.instaguest.it/catania/giovedi-08-dicembre-land-la-nuova-dogana-catania-il-natale-alla-nostra-maniera.8583.html?ref=905

Dalle ore 11 Artefatti Multimodali, sperimentazione grafiche fattuali/attuali a cura di Gianni Latino e Giovanni Anceschi con artefatti realizzati dagli studenti del biennio di graphic design—editoria dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
Sarà presente il Prof. Virgilio Piccari – Direttore dell’Accademia.

dalle ore 11.30: Street Magic!
Le magiche incursioni di Marzio. Evento gratuito.

Ore 13- 14.30: TUTTI A TAVOLA!
Pranzo con pasta secca di grani siciliani trafilati al bronzo, cucinata secondo gustose ricette tradizionali. Con Marcello Santocchini e Squisilia.

Ore 15- 17: SCACCO MATTO!
Scacchi per coinvolgere grandi e piccoli in entusiasmanti sfide alla scoperta di uno dei giochi più appassionanti di sempre: gli scacchi. A cura dell’Accademia scacchistica Don Pietro Carrera. Evento gratuito.

Ore 16-17 LETTERE PER CRESCERE.
Un laboratorio di lettura a cura di Kids Trip, nella magica biblioteca di Land. Evento gratuito. (BIBLIOTECA)

Ore 17: SPETTACOLO TEATRALE La reginotta con le corna
Riccardo e Margherita allieteranno i più piccoli con una storia magica e divertente.
Evento a pagamento. (TEATRO)
Lo spettacolo durerà circa 1 ora, è adatto alle famiglie e l’età consigliata per i bambini è dai 4 anni in sù.
I bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano il biglietto solo se accompagnati da un adulto provvisto di regolare Titolo di Ingresso.
Evento a a pagamento al costo di 5 euro, per prenotarlo e per tutte le info, cliccate qui: http://www.instaguest.it/catania/giovedi-08-dicembre-land-la-nuova-dogana-catania-il-natale-alla-nostra-maniera.8583.html?ref=905

Ore 17.15-17.45: SPETTACOLO DI MAGIA con Magic Marzio. Evento gratuito. (AGORà)

Ore 18: TURN THE CHRISTMAS ON! Accensione musicata delle luci di tutti gli alberi di Natale creati durante i laboratori. Evento gratuito. (HALL)

Ore 18- 20: I JUST WANNA…LIVE! Jam Session e aperitivo con open wine

Ore 20.30: MILONGA TIME con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing

• Tutto il giorno sarà presente la mostra mercato di artigiani e creativi LAND MADE.

•La Biblioteca sarà aperta fino le 19

• Sarà attivo il servizio di caffetteria

NB. Il programma è in fase di definizione e potrebbe subire variazioni

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]