copertina frullato di mondo

Frullato di mondo – La vera brillosa storia della nascita del mondo

Squonk! Piccoli al Teatro Coppola presenta il sesto ed ultimo appuntamento della rassegna, con il laboratorio creativo a cura di Città Sommerse Teatro e dell’illustratore Angelo Licciardello
Si tratterà di un percorso creativo della durata di tre pomeriggi (venerdì 4 e sabato 5 maggio dalle ore 16 alle 19 e domenica 6 maggio dalle ore 15 alle 19) tra giochi, teatro, colori e tanto divertimento.
Età consigliata: dai 5 ai 11 anni
Quota totale di partecipazione: 5 euro
Teatro Coppola (via del Vecchio Bastione 9, Catania, zona p.zza Duca di Genova)
Posti limitati | Iscrizione obbligatoria (info teatrocoppola.teatrodeibambini@gmail.com – oppure su FB Teatro coppola Teatro bambiniSquonk Piccoli al Teatro Coppola; oppure chiamando 349 53 26 504 – 346 98 55 024)

Frullato di mondo” altro non è che la creazione di un gioco collettivo, un percorso che porterà i bambini alla scoperta di quel che già possiedono, ovvero gli strumenti per decodificare e interpretare il mondo e le sue componenti strutturali, servendosi della leggerezza e della fantasia declinata in tutte le sue più svariate e personali forme. Per questo motivo, la scelta di mettere in campo degli strumenti, che comprendono il racconto, il disegno e il movimento, in un processo che conduca i piccoli partecipanti a porsi delle domande e a porle ai propri compagni: qual è l’origine del mondo? Da quali creature e luoghi è composto? Cosa succede se due mondi si incontrano? Questi interrogativi saranno il pretesto per realizzare la mappa di un universo creativo e variopinto abitato dalle parole, dai gesti e dai segni di un popolo bambino che va oltre i linguaggi del teatro e dell’arte, e che non ha bisogno neanche di porsi problemi a riguardo.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e l’uso di calzini antiscivolo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]