Anche nei paesi etnei i corsi Pam Pam music

Corsi Pam Pam Music anche nei paesi etnei

Della Pam Pam Music abbiamo già parlato: si tratta di quel metodo basato sulla Music Learning theory di Edwin Gordon che serve a trasmettere ai bambini, anche e soprattutto a quelli più piccoli, il “vocabolario” della musica. Un percorso originale fatto solo di voce e movimenti che in provincia di Catania può contare su due insegnanti certificate: Raffaella Szamko, che è stata già ospite del nostro blog, ed Enrica Duò, che tiene i corsi Pam Pam music per bambini nei paesi etnei.

E proprio di questi vogliamo parlare in questo articolo.A Mascalucia, così come a Pedara e Nicolosi, i bambini da 0 a 6 anni suddivisi per fasce d’età possono seguire il percorso musicale che permetterà loro di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali.
“La voce e il corpo in movimento – sottolinea Enrica Duò – saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificatamente per lo sviluppo musicale del bambino in giovanissima età. Il corso è stato concepito allo scopo di far vivere al bambino un´esperienza che lo porterà ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo”.

Dove: Associazione culturale Pura Vida di Mascalucia, altre sedi a Pedara e Nicolosi
Quando: il corso prevede una lezione a settimana di 40 minuti circa, con iscrizione mensile e possibilità di una lezione prova iniziale.
Per chi: da 0 a 6 anni
Info: 3334143411 – enrica.mema@gmail.com

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]