Il corso Baby drummer per bambini da 4 anni in su

Baby drummer, percussioni a misura di bimbo

Rullo di tamburi! A Casa di bo sta per partire Baby Drummer, il corso di percussioni per bambini amanti del ritmo. E a noi che piacciono tanto tutte quelle attività che aggiungono musica e suoni alla vita dei più piccoli (ne abbiamo parlato anche qui)  questa attività piace davvero tanto. Il percorso si rivolge a piccoli gruppi di bambini da 4 anni in su (massimo 4 allievi) che con cadenza settimanale potranno cimentarsi nell’uso delle percussioni.

Cosa prevede il corso Baby Drummer

Il programma messo a punto dal maestro Seba Squillaci – batterista, percussionista e compositore. nonchè musicoterapeuta – comprende diversi argomenti tra cui approccio allo strumento e ai pezzi che lo compongono, nozioni base, impugnatura delle bacchette, prima fase di coordinazione degli arti superiori ed inferiori, avvio alla lettura musicale con simboli ed esecuzione di prime cellule ritmiche. Per chi volesse provare una lezione è possibile partecipare all’open day sabato 14 gennaio alle 17,30, basta solo prenotarsi.

Perché il corso di percussioni Baby Drummer?

“I bambini in età prescolare – spiegano gli organizzatori – attraversano un periodo di rapido sviluppo in cui apprendono attraverso l’orecchio. Sono in grado di memorizzare all’istante tutti i suoni e le parole che sentono per la prima volta. Di conseguenza, se in questa fase della loro vita fanno esperienze musicali di ascolto, canto ed esecuzione allo strumento, acquisiscono un senso della musica equilibrato e duraturo.
“A questa età – proseguono – essi sviluppano rapidamente la capacità di ascolto e sono in grado di distinguere e riconoscere i suoni. Questa condizione è ideale per sviluppare l’orecchio, il senso dell’armonia e l’abilità di riconoscere ed eseguire frasi cantate, strutture ritmiche e timbri musicali.”

Quando: Open Day sabato 14 gennaio alle 17,30
Dove: Casa di Bo, via del Parco 32, Tremestieri Etneo (zona Tivoli)
Per chi: bambini da 4 anni in su
Info: il corso si rivolge a un numero massimo di 4 allievi. Prenotazioni al numero 347 177 3795

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]