Ad Acireale un corso di arti circensi per bambini

Arti circensi a misura di bambini

Che meraviglia andare sui trampoli o far roteare degli oggetti da una mano all’altra senza che cadano a terra. Giocare coi tessuti, sperimentare col proprio corpo. Le arti circensi sono pura magia agli occhi dei bambini, ogni show desta stupore.  E se ad esibirsi non fossero acrobati e giocolieri esperti ma fossero proprio i bambini? Ad Acireale A casa di Momo è attivo dal mese di ottobre un corso di arti circensi: acrobatica (prese clownesche, tessuti aerei), giocoleria (palline, cerchi, kiwido), trampoleria (da parata e danzata), magia (piccoli trucchi di grande effetto) e tessuti (acrobatica aerea). Ogni settimana un manipolo di bambini da 6 anni in su si riunisce con l’insegnante Lucy Denaro per apprendere i segreti di questa incredibile magia.
“Il corso – spiegano dall’associazione culturale Zelos – prevede di avvicinare, in modo divertente e creativo i bambini ed i ragazzi dai 6 ai 12 anni alle arti circensi. Il fine è quello di poter offrire agli allievi la possibilità di praticare una disciplina alternativa che consenta loro di poter avere contestualmente sia una preparazione fisica atletica, che le basi necessarie per avere un campo di espressione non solo maggiore ma addirittura privilegiato, (sia esso individuale o collettivo), rispetto alle discipline sportive convenzionali”.
“I partecipanti al corso – puntualizzano gli organizzatori – possono provare tutte le discipline. Metteranno alla prova se stessi con mente e corpo. Sfideranno i loro limiti ma in modo sicuro e creativo. Impareranno ad essere coordinati, equilibrati, forti. Costruiranno personalmente i loro attrezzi, sceglieranno costumi e musiche, lavoreranno sulle singole coreografie . Alla fine del corso saranno in grado di sbalordire il pubblico esibendosi con uno spettacolo perfettamente eseguito.”

Quando: ogni giovedì alle 18
Dove: A Casa di Momo, corso Umberto 192, Acireale
Età consigliata: da 6 a 12 anni
Info: il corso è a numero chiuso, per prenotarsi scrivete a zelosonlus@gmail.com o telefonate al 340 2949027 o al 347 2178928

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]