lov

Art & Lov, al via i laboratori artistici del baby concept

Far entrare i bambini nel mondo dell’arte e delle pittura attraverso la sperimentazione di diversi materiali e di nuove tecniche artistiche. E’ questa l’idea alla base di Art & Lov, il laboratorio di creatività proposto da Lov Concept shop & lab che partirà sabato 19 novembre.
Il laboratorio creativo, condotto da Ezio Castro, si terrà ogni sabato del mese e per i bambini sarà possibile partecipare al singolo appuntamento oppure iscriversi all’intero ciclo.

“Sin dal nostro logo si intuisce che la nostra attività è nata sa subito con l’idea di proporre ai bambini dei laboratori – spiega Azzurra Lombardo, titolare, insieme con Chiara Miccichè e Melania Mirabella di Lov -. Pensiamo sia importante proporre ai bambini attività che li aiutino a socializzare e a crescere attraverso il divertimento. Siamo partiti con i laboratori artistici, perché pensiamo che la manualità, soprattutto per i bambini dai 3 ai 6 anni, sia il modo migliore per imparare divertendosi”

Il laboratorio Art & Lov, creato e diretto dal professore Ezio Castro (laureato in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Catania) si articolerà in 16 incontri. “Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di creare le condizioni più favorevoli alla creatività e di incoraggiare le qualità e le capacità espressive di ciascun bambino. Ciò verrà realizzato attraverso il gioco del fare per capire che permette di imparare divertendosi. Sì partirà dalle matite e pastelli ad olio,  per arrivare alla realizzazione di libri artistici, passando per acquerelli, carte stampate, pittura su stoffa e su vetro. L’idea è quella di partire da un lavoro artistico individuale per arrivare alla fine dell’anno alla realizzazione di un lavoro collettivo con un pannello decorativo”.

Le 16 lezioni, spazieranno da “Cosa mi viene in mente” a “Erbe, alberi e bambini, da “Come un mosaico” a “Per filo e per segno”, fino ai “Libri fatti dai bambini” e ai “Biglietti pop up”

Dove: Lov Baby Concept, via Sant’Euplio, 46 – Catania
Quando: da sabato 19 novembre, ore 17-19 – e poi tutti i sabato
Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
Costo: il prezzo per un singolo appuntamento è di 15 euro a bambino, è possibile anche iscriversi per un pacchetto mensile a 50 euro (4 lezioni)
Info e prenotazioni: i posti sono limitati, per prenotare  Lov Baby Concept shop & lab, telefono 095 6130601, mail babyconceptstore@hotmail.it

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]