Arriva l’estate, quale Grest a Catania?

I più originali Grest a Catania nel 2016

La scuola sta per finire, avete già pensato a cosa far fare ai vostri bambini per i mesi estivi? Il Grest è ormai diventato un’esigenza per i genitori, soprattutto per chi lavora e non ha la possibilità di dedicare tutta la giornata allo svago dei piccoli di casa, ma è anche un’occasione per stare all’aria aperta, cimentarsi in uno sport e fare nuove scoperte.  
Vi segnaliamo alcuni dei Grest di Catania e dintorni che riteniamo possano essere un’occasione di crescita oltre che di divertimento per i vostri cuccioli.



Un Grest da Favola. Se esiste da 17 anni un motivo ci sarà. L’edizione di quest’anno sarà all’insegna della natura e della cultura. Pet-therapy con Salvatore Ronsisvalle, gite naturalistiche e culturali con Grazia Previtera, realizzazione del baby-orto, laboratori di teatro con Roberta Nora Amato e Neculai Cattaneo, musica con Antonio Privitera , scacchi con Jkd Tyger Tad spettacoli teatrali e fiabe, ma senza dimenticare il divertimento: giochi, bagno in piscina e attività all’aria aperta in giardino. 
Dove: Favolandia, piazza Cavour 23, Catania
Quando: dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì ore 07:30-18:00. 
Età consigliata: da 0 a 12 anni, 
Quanto: fino al 31 maggio l’iscrizione è gratis. Promozioni per fratellini e gruppi di compagni di classe.
Info: 095/446000

A tutto sport. Parola d’ordine sport per il grest organizzato dal nuovo centro sportivo Ekipe di San Giovanni La Punta che terrà impegnati con attività e giochi per bambini di ogni età. Calcio, nuoto, minivolley, rugby, arti marziali, psicomotricità, danza moderna e hip hop. E ancora laboratori creativi, artistici e di cucina.
Dove: Ekipe, via Verdi 8, San Giovanni La Punta
Quando: dal 13 giugno al 9 settembre.
Età consigliata: per tutte le età
Info: 095/7171475 

Il giro del mondo. Si chiama così il Grest pensato dal Nido di Maric perché è un viaggio quotidiano verso la scoperta dei continenti e delle diverse culture, uno stimolo alla fantasia, alla creazione della sceneggiatura inventata dai bambini stessi per mettere in scena, ognuno, il proprio viaggio.
Il progetto è pensato per educare all’interazione, al coraggio di scegliere, di fidarsi e affidarsi, per ricordarci che essere sognatori, aiuta a superare gli ostacoli e dà la forza per procedere con fiducia verso il futuro. I bambini si cimenteranno in attività ludico educative giornaliere come arte, musica inglese, drammatizzazione e la favola interattiva attraverso storie che raccontano il tema del viaggio.
Dove: Nido di Maric, via Oliveto Scammacca 21c o via Guglielmino 20, Catania 
Quando: dal 6 giugno al 16 settembre
Età consigliata: da 1 a 13 anni
Info: 095/8178710

Grest a cavallo. L’estate può essere un buon momento per iniziare una nuova attività o coltivare una passione. Un’idea originale arriva dal Circolo Ippico Il Ciliegio di Tremestieri Etneo dà ai bambini l’opportunità di trascorrere le loro giornate estive assieme ai cavalli e impareranno a prendersene cura.  Il grest prevede anche momenti dedicati al gioco con caccia al tesoro e laboratori gastronomici. 
Dove: Circolo Ippico Il Ciliegio, Tremestieri Etneo
Quando: dal 20 giugno al 29 luglio
Info: 334 7824617 e  asdeilciliegio@gmail.com 

Una settimana al Castello Ursino. Il Castello Ursino può essere una miniera da esplorare per i giovani partecipanti al Grest artistico museale settimanale organizzato dall’associazione Guide Catania e organizzato a cicli di cinque giorni ciascuno. il leit motiv sarà la mostra di Ligabue: i partecipanti svolgeranno un itinerario didattico – artistico a partire dalla visita guidata e un percorso laboratoriale mirato a completare un manufatto artistico, sperimentando varie tecniche grafico pittoriche e manipolative. Dopo aver ammirato le tele dipinte da Ligabue e soffermandosi in particolare su alcune opere a seconda del tema che sarà approfondito durante la giornata, i bambini si cimenteranno nel laboratorio: decorazione e illustrazione di un libro, attraverso l’uso di tecniche sperimentali e materiali diversi; rappresentazione dell’ altro utilizzando la metafora del regno animale; realizzazione di facce feline, acquatiche, volatili, attraverso la tecnica del collage e l’utilizzo del tatto. Il campus ha l’ obiettivo di avvicinare i bambini all’arte in maniera ludica: durante la visita guidata alcune opere saranno “drammatizzate” con l’aiuto del corpo e della voce.

Dove: Castello Ursino, Catania
Quando: dal 13 giugno al 31 luglio
Quanto: 45 euro a settimana
Età consigliata: 5-12 anni
Info: 344/2249701

admin

One Response to “Arriva l’estate, quale Grest a Catania?”

  1. Maria

    Buona sera sono Maria e sono animatrice da piu di 10 anni,ho esperienza in questo settore e qualora foste interessati nn esitate a contattarmi. Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]