Un tutorial per realizzare l'acconciatura Frida per le bimbe

Capelli in ordine con l’acconciatura Frida

Baby fashion è la nuova rubrica di Catania per i bambini dedicata a tutto ciò che è moda per bambini, dall’abbigliamento, agli accessori all’hair styling. In questa nuova avventura ci accompagnerà anche Giacomo Puglisi, consulente d’immagine e titolare del salone Ki The Hair Spa, che ci spiegherà come realizzare l’acconciatura Frida, un’idea molto originale ma pratica per tenere in ordine i capelli delle bimbe. Buona lettura e buona pratica! 

Ho sempre ammirato le bimbe che accompagnano le mamme dal parrucchiere “a farsi belle”: Con infinita pazienza aspettano che la mamma sia pronta e nel frattempo si guardano, giocano con quello che trovano e soprattutto con i loro capelli, ora alzandoli ora pettinandoli con una spazzola presa “in prestito”…… Ed è proprio vero: per una bimba tutto diventa gioco, anche farsi un’acconciatura per un’occasione speciale come una festa all’aperto.
Così come per ogni donna una nuova acconciatura può dare più coraggio e fiducia nella vita di tutti i giorni, anche una bimba può sentirsi a proprio agio e può nel frattempo divertirsi.
Per tutte le mamme e non solo che non sanno più come legare i capelli lunghi delle loro principessine ci sono tante bellissime acconciature. Alcune idee sono superfacili e veloci da realizzare al mattino prima di andare a scuola, altre sono più elaborate magari per un momento unico e particolare.
Oggi ho pensato di proporvi una piccola Frida Fashion, l’acconciatura Frida Kahlo che amo particolarmente perché rappresenta la femminilità audace e non convenzionale di questo personaggio.
Ora vi spiego come realizzarla: rilassatevi e divertitevi tanto sono solo capelli!
Non spazientitevi se non riesce la prima volta, datevi del tempo e vedrete il risultato! Ricordatevi che per una bimba è più sorprendente arricchire il tutto con luccicanti mollettine, fermagli luminosi, fiori e quant’altro la vostra fantasia offre.

Cosa occorre per realizzare l’acconciatura Frida

Un pettine, due elastici, delle mollettine ed una collana di fiori che potete realizzare anche voi a casa con un filo da cucito e dei fiori finti.

Come procedere

1. Con un pettine tirate una riga centrale dividendo la testa in due sezioni.
2. Fate due code legando i capelli all’altezza delle orecchie e fermandoli con due elastici.
3. Intrecciate le due code ciascuna con la corona di fiori e chiudetela con un piccolo elastico.
4. Portate la treccia di destra in avanti e spostatela verso sinistra, fissate con dei fermaglietti, fate lo stesso con l’altra.

Il risultato finale sarà eccezionale e le bambine saranno contente e si sentiranno molto belle.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[mc4wp_form id="499"]